domenica 1 febbraio 2009

Iniziative di mobilitazione contro il vergognoso sbarramento del 4% alle prossime elezioni europee


Care compagne, cari compagni,
come sapete è stato raggiunto in questi giorni un vergognoso accordo parlamentare tra maggioranza e opposizione, ottenuto solo grazie al consenso di PD e IdV, che alza lo sbarramento per le elezioni europee al 4% puntando ad escludere innanzitutto forze politiche come la nostra.

A Roma le proteste sotto le sedi istituzionali prevederanno per martedì 3 febbraio alle ore 12 un presidio sotto il Quirinale per chiedere l’intervento del Presidente Napolitano a tutela del pluralismo democratico; per proseguire alle ore 14.00 davanti alla Camera dei Deputati in occasione della ripresa della discussione in Aula. Contestualmente i nostri ex-parlamentari porteranno la protesta anche dentro la sede di Montecitorio.

Sollecitiamo tutte le federazioni a proseguire fino a mercoledì, capillarmente e nelle forme dovute, tutte le iniziative di protesta – presìdi e conferenze stampa - sotto le sedi del PD, distribuendo il volantino che sarà disponibile da stasera sul sito www.rifondazione.it, esponendo le nostre bandiere, cartelli/striscioni ecc.

Invitiamo infine i nostri rappresentanti istituzionali a continuare la protesta in tutte le Assemblee elettive.

Comunicate tutte le iniziative all’indirizzo organizzazione.prc@rifondazione.it.

Nessun commento:

Posta un commento